Un anno fa una decina di noi compagni e compagne autonomamente ci riunivamo a Cagliari per creare un alternativa a quelle che sono le realtà politiche italiane, troppo distanti dalle esigenze sarde.
In un anno abbiamo lavorato per avviare quello che è il processo di creazione di una gioventù cosciente, che sta lottando e continuerà a farlo contro chi opprime il nostro popolo.
In un solo anno abbiamo tutti insieme creato l’organizzazione sarda giovanile più presente a livello isolano, da sud a nord. Ma non per questo ci riposiamo, la lotta è appena iniziata e tutto questo è solo una frazione di ciò a cui vogliamo arrivare.
Insieme ai compagni delle altre organizzazioni abbiamo militato, sostenendoci l’un l’altro a vicenda durante i momenti di repressione, e festeggiando durante le conquiste.
Se in un anno siamo riusciti a fare tutto questo è grazie a tutti quei giovani e quelle giovani che ogni giorno dedicano tempo e fatica alla lotta, mettendo al primo posto la volontà di conquistare un futuro di benessere per il nostro popolo e per i nostri giovani di oggi e di domani.
SA LUTA EST APENAS CUMINTZADA, BIVAT S’UNIGCOM, A S’INDIPENDENTZIA E SU SOTZIALISMU!